1 December 2008

Una passeggiata in Battersea Park

Oggi il tempo ci sta regalando una splendida giornata dicembrina, fa tanto freddo, secco ma piena di sole. Un peccato rimanere in casa e non godersela, e cosí si é deciso di fare una passeggiata nel parco londinese preferito.www.batterseapark.org






















Pagoda della Pace, ornata da campane dorate e da Budda seduti




Pagoda della Pace









Oggi vi lascio il mio primo aspic, e spero che vi sia piaciuto passeggiare insieme a me in questo stupendo parco. Grazie per la visita! :-)

Il mio primo aspic ai frutti di bosco

racchiuso in uno scrigno trasparente, molto coreografico, non é difficile da realizzare, come pensavo. Far bollire mezzo litro di spumante dolce (io ho usato del vino dolce e ne ho messo molto meno) con 50 g di zucchero e una fialetta di vaniglia (io ho omesso). Unire la gelatina (io ho usato quella in polvere) lasciarla sciogliere, poi raffreddare. Mettere in stampini da budino (io ho usato dei bicchieri) uno strato di frutti di bosco misti coperti di gelatina, far rassodare in frigo, poi ripetere gli strati fino a riempire gli stampi, facendo ogni volta rassodare in frigo almeno tre ore prima di servire. Al momento di servire, sformare gli aspic su piattini singoli.
Per sformare l’aspic sarà sufficiente immergere lo stampo per qualche secondo in acqua calda e poi capovolgerlo sul piatto da portata.

4 comments:

Byte64 said...

tu lo sai che in Battersea Rise c'era, ma forse c'è ancora, la migliore pizzeria napoletana di Londra, vero?

Kiki said...

E' una zona che non frequento molto, come si chiama il ristorante?

Byte64 said...

Si chiama(va) "pizza metro".
Un posto sempre imballatissimo dove senza prenotazione era difficile entrare. Pizza al metro veramente ottima, meglio di tante mangiate in Italia.

Un'altra buona pizzeria era "Sage" in Wigmore Street (se non ricordo male la via).

Facevano anche una pizza niente male in Gloucester Road, di fianco alla stazione della metro.

Ciao ciao

Kiki said...

Non sono stata nei ristoranti che nomini. Di 'pizza metro' avevo sentito nominare, ma non sapevo che fosse a Battersea Rise. Ancora c'é, ho appena sbirciato nel loro sito! Grazie! ciao.