30 January 2009

Vi presento la mia Ludisia con la sua "spiga floreale"

Ludisia orchid
La Ludisia Discolor appartiene al gruppo delle orchidee “gioiello”, la sua particolarità sono i suoi bellissimi riflessi rossicci, oro a seconda della luce, sulle venature delle foglie, è molto apprezzata per questo motivo.
Non richiede cure particolari, vuole umidità, temperatura calda e luce soffusa, se le foglie diventano rosse significa che la pianta é esposta a troppa luce.
Io ce l'ho da 5 anni ed é sempre piú bella, mi piacciono troppo i piccoli fiori bianchi punteggiati di giallo vivo e le foglie verde cupo striate che sembrano di velluto.

Ludisia orchid
Ludisia

2 comments:

Barbara Palermo said...

Caspita è davvero bella, complimenti!

Betty said...

che bellaaaa... mi piacciono molto i fiori e le piante d'appartamento in genere!