22 January 2009

Muffins zucchina e philadelphia

In frigo avevo una zucchina semi moscia e della philadelphia in scadenza, da utilizzare subito assolutamente. Che ci faccio? eheh non mi é venuta nessun'altra idea, se non quella di farci i muffins salati! Questi due ingredienti insieme si sposano bene. Peccato peró aver avuto una sola zucchina, due ci stavano piú che bene, e con un po' di prosciutto cotto il matrimonio sarebbe stato da favola, vabbe' la prossima volta mi faró avanzare piú zucchine e il prosciutto cotto :-) Cmq, questi muffins sono piaciuti lo stesso, sono spariti! Chi li ha visti? :-)
Sono da provare!
Vi lascio la ricettina.

Ingredienti (per 6 muffins jumbo):
250 g di farina
un cucchiaio di lievito
sale qb
130 g di acqua
130 g di olio d'oliva leggero
2 uova
una zucchina (100 g)
100 g di philadelphia

Per prima cosa ho grattugiato la zucchina con una grattugia a fori larghi.
In una ciotola ho messo tutti gli ingredienti secchi e mescolato.
In un'altra ciotola ho messo tutti gli ingredienti liquidi, e mescolato quel tanto che basta.
Poi ho mescolato i due impasti senza lavorarli troppo.
Ho versato il composto in stampi da muffins jumbo precedentemente unti, e li ho riempiti fino a due terzi.
Ho infornato a 180 gradi e dopo 30 minuti i muffins erano pronti.
Li abbiamo mangiati tiepidi, buoni!!!


No comments: