Ieri sera con la musica dance in sottofondo, le ho preparate, ci ho impiegato quasi due ore, ma mi sono divertita tanto, quando si tratta di pasticciare con la farina e le uova per me é un divertimento assicurato, mi sono anche rilassata, sono riuscita a scaricare tutto lo stress che avevo accumulato durante il giorno. W le chiacchiere! E W il Carnevale, la festa più allegra e colorata dell'anno, la più attesa dai bambini e la più trasgressiva per i grandi.. carnevale dolce mangiare..

Questa é la mia ricetta, ora non vi resta che provare e gustare!
Ingredienti:
400 g di farina
30 g di zucchero
40 g di burro
3 uova
1 buccia grattugiata di limone bio
mezzo bicchierino di grappa (io ho messo il liquore Strega)
un pizzico di sale
olio di semi di arachidi per friggere qb.
zucchero a velo qb.
Fare una fontana con la farina, mettere al centro le uova leggermente sbattute, il sale, lo zucchero, il burro tagliato a pezzetti, la buccia grattugiata di limone, iniziare a mescolare il tutto con la punta delle dita, poi aggiungere il liquore. Impastare con vigore sino ad ottenere una palla omogenea.
Tagliare dei piccoli pezzi dalla palla e iniziare a tirare la pasta in sfoglie sottili, tagliare dei rettangoli stretti e lunghi con la rotella dentellata e fare dei piccoli tagli trasversali.
Friggere in olio bollente poche per volta, per controllare la giusta cottura, scolare su carta assorbente quando il colore è leggeremente dorato, poi una volta fredde, cospargere con zucchero a velo.



3 comments:
Bravissima! E che buone le chiacchiere....
Mmmmmm mi fanno venire proprio voglia..!!!
uhm.... buone!!! Fanno venire una fame... gnam gnam! Dalle nostre parti si tagliano a forma di rombo, si pratica una piccola incisione al centro, verso la parte più lunga, e poi si prende uno dei due spigoli della diagonale più lunga e si fa passare all'interno dell'incisione: vengono dei fiocchetti carinissimi. E'più difficile a spiegarsi che a farsi...eheheh
Post a Comment