16 July 2009

Soba al sugo di tonno con fagiolini verdi

Questo piatto l'ho cucinato qualche giorno fa. Ho condito i fagiolini (sempre del mio orticello) con il sugo al tonno, molto gustosi. Con questo sughetto ci si puó condire qualsiasi tipo di pasta, ma é altrettando buonissimo mangiato accompagnato solo con del pane.

Ingredienti:
tagliolini Soba
una scatola di tonno sott'olio
1/2 cipolla
olio extra vergine d'oliva
origano fresco
prezzemolo tritato
sale
fagiolini.

Cuocere i fagiolini verdi tagliati a metá, e nel frattempo, in una padella antiaderente scaldare l'olio con la cipolla tagliata sottile, quindi unire la passata di pomodori e un poco d'acqua, lasciare cuocere a fuoco basso per una quindicina di minuti. Aggiungere il tonno spezzettato e scolato dal suo olio, il prezzemolo e l'origano. Continuare la cottura per una decina di minuti, poi, aggiungere i fagiolini cotti e regolare di sale. Cuocere per 5 minuti, spegnere e lasciare per qualche minuto che i fagiolini si insaporiscano. Condire la Soba, e servire.


4 comments:

La Signora Laura said...

La soba calda non l'ho mai mangiata, men che meno col sugo...però è invitante!!

Betty said...

che buoni i fagioliniii... devo provarla questa ricettina.
baci e buona serata.

BigShade said...

E' da un po' che nonn passavo dal tuo blog, ma mi sono subito rifatta!!!
quante cose buone! interessante questo piatto, non avevo mai sentito parlare di "soba", sono curiosa di assaggiarle queste tagliatelle! mi inviti la prossima volta che le cucini!
bacio e buon weekend!

pinky80 said...

buonissimi!!da provare!^__^