14 February 2009

Un uovo nel cuore di pancarré


Ecco come ho presentato l'uovo all'occhio di bue stamattina per la colazione, nella fetta di pancarré ai cereali, a forma di cuore, praticamente l'ho cotto nel toast. L'idea é piacuta molto. Non trovate, anche voi, che sia un modo carino di presentare l'uovo? :-)

In una padella antiaderente versare un filino d'olio (o burro) mettere una fetta di pancarré a cui avremo precedentemente tagliato con una formina, un cuore al centro della fetta. Prendiamo un uovo e rompiamolo nel cuore, mettiamoci un po' di sale e lasciamo cuocere un po', il rosso non deve cuocere del tutto (dipende dai gusti, a noi piace quasi alla coque). Quando pensiamo che sia pronto, togliamolo dal fuoco e aggiungiamoci una manciatina di parmigiano grattugiato e un po' di noce moscata. Et voilá é pronto! Con una spatola aiutatevi a mettere l'uovo sul piatto, e completate con il ritaglio tostato e una fettina di prosciutto cotto anch'essa tagliata a forma di cuore e poggiata sopra.

2 comments:

Anonymous said...

Idea molto carina :-)
Il tuo sito è fantastico, voglio sperimentare diverse tue ricette, in primis la vellutata al salmone :-)
A presto

MG said...

che bell'idea!!! Brava Kiki! A questa proprio non ci avevo pensato... anche perchè io le uova le cuocio al microonde e il contenitore che le cuoce li fa a forma di cuore! Eheheheh Complimenti per tutto perchè hai fatto delle cose sfiziosissime!