Venerdí scorso dopo una giornata calda e afosa trascorsa in giro.. ci siamo ritrovati sul Thames (sarebbe stato bello se su una spiaggia Caraibica) a sorseggiare una rinfrescante Piña Colada, un cocktail dolcissimo a base di succo d'ananas, di rhum bianco e di latte di cocco, a cui io non so resistere. E' uno dei miei cocktail preferiti.
Me la sono gustata analcolica poiché dopo mi toccava guidare, e ho anche scoperto che la versione analcolica viene chiamata Virgin Piña Colada, non lo sapevo io, ahah, é grave? :-) era buonissimissima. Fatto sta che il giorno dopo a casa la Piña Colada me la so' preparata come dio comanda, con il Malibu, il latte condensato di cocco e tanta ananas fresca a pezzetti, era favolosa!
Non avete ancora provato la Piña Colada? Non sapete cosa vi perdete! :-)
La preparazione è semplicissima, gli ingredienti x 4 che servono sono:
1/2 tazza (125ml) di Malibu,
1 1/2 tazza (375ml) di succo di ananas,
1/4 tazza (60 ml) di latte condensato di cocco,
1/4 tazza (60 ml) di pezzetti di ananas molto fredda,
2 tazze di cubetti di ghiaccio.
Frullate il tutto nel blender con il ghiaccio, lasciando da parte alcuni pezzetti di ananas. E servite in bicchieri long drink (ahhhh, i miei bicchieri non so se si possano classificare long drink). Aggiungete il resto dei pezzetti di ananas. Decorate con ananas, una ciliegina (se ce l'avete) e foglioline di ananas.
E sorseggiate. Le papille gustative saranno al settimo cielo! :-)
Cin, cin!
Cheers!
3 comments:
e allora io sto più grave di te perchè la pina colada non l'ho mai assaggiata!!!
proverò, anche perchè proprio sabato ragionavo con mio marito e gli chiedevo: ma qual'è quel cocktail che ha il rhum e il cocco?
non riusivo a ricordarlo, grazie anche per questo, baciiiiiii...
COMPLIMENTISSIMI! Non l'ho mai assaggiato nè mai visto, però sempre sentito: ora so cos'è!!!
brava!
mmm che bella!
Post a Comment