12 October 2010

...e poi si va...

Adesso vi va di venire con me, nel popolare quartiere londinese di Camden Town? E' lì che ho trascorso un intero sabato pomeriggio con le mie amiche. E' stato bello ed emozionante ritrovare amiche che non vedevo da tantissimo tempo! Tra la passeggiata in Regent’s park e il girovagare per il mercatino e gli stalls di Camden Lock, eravamo proprio esauste, and we deserved a nice cuppa!


Per un buonissimo tè ci siamo accomodate nel trendy tea room Yumchaa, situato sulla terrazza nella West Yard, in Camden Lock Market. E dove sennò? Eheh, proprio lì in quel quartiere dove ci siamo conosciute quando eravamo ragazze "alla pari". Quanti bei ricordi! Quante risate! Quanto ci siamo divertite!
La sala del Yumchaa è piccola ma carinissima. Appena entrate siamo state accolte dal delizioso profumo di tè, di infusi mischiati e fondendosi l'uno nell'altro, che aleggiava nella saletta.


C'è davvero l'imbarazzo della scelta di mille gusti... infusi, fragranze fruttate, fiorite, speziate, affumicate.. le avrei volute assaggiare tutte, insieme alla ricca selezione di golosità di torte, brownies, muffins, scones etc..
La nostra deliziosa bevanda l'abbiamo scelta annusando le miscele di tè in foglie dentro le ciotoline di ceramica, e dove su ognuna c'è scritto il nome della stessa. Non ci sono bustine di tè qui. Un'esperienza di un vero rituale del tè che ti riavvicina al vero ritmo della vita e al piacere di viverla, dandoti una sensazione di conforto e protezione.


Ho assaggiato e subito amato: il Chilli chilli bang bang, aromatizzato, appena spice ed energizzante. Mi sono portata via anche il Raspberry Vanilla (rooibos, lamponi, pezzetti di vanilla e petali di rose): lo adoro!
Se vi troverete da queste parti, sapete già dove andare a bere un buonissimo tè!
Have a lovely day filled with countless cups of tea!!



Qui siamo sulla Camden High St. Mentre si passeggia basta alzare lo sguardo per scoprire queste facciate dei negozi, molto originali, raffiguranti scarponi, abiti, animali... che costeggiano i due lati della via, sempre troppo affollata. Eheh, con lo sguardo all'insù, più di una volta ho rischiato di inciampare addosso a qualcuno :-D
I negozi offrono un pò di tutto... gli articoli più disparati, è possibile trovare abbigliamento di ogni tipo, dal gothic al techno trend, militare, alla hardcore punk... per cui davvero ce n'è per tutti i gusti!


Camden Lock, la doppia chiusa di Camden sul Regent's Canal.

3 comments:

Byte64 said...

eeeeh, Camden Town...
gran bei ricordi.

Grazie per le cartoline Kiki, rivedo la Londra che ho amato tanto.

Tlaz

BigShade said...

ahhhh! London!

Anonymous said...

che bel pomeriggio che hai passato! :-)
baci franci