Il nostro vicino di casa ci ha regalato un bel mazzetto di asparagi selvatici, e ci abbiamo fatto una bella frittatina, mangiata nel panino che ci siamo portati un giorno in spiaggia per pranzare. Gli asparagi selvatici da me prediletti, sono molto piu saporiti e piú sottili di quelli coltivati, il sapore é piu deciso e leggermente piu amaro.
Adesso passiamo alla ricetta che é semplicissima. Per le dosi ho fatto ad occhio, regolandomi con la quantità di asparagi che avevo a disposizione.
Ingredienti:
asparagi selvatici
uova
formaggio parmigiano o pecorino
olio extravergine di oliva
sale.
Pulire accuratamente gli asparagi selvatici, togliere la parte più legnosa quindi romperli con le mani, partendo dalla loro punta.
In una padella antiaderente riscaldata e unta con un po' d'olio di oliva extravergine farli soffriggere a fiamma bassissima. A cottura ultimata eliminare l'unto in eccesso. In una ciotola sbattere le uova, aggiungere gli asparagi, il formaggio, aggiustare di sale e pepe (se gradito) e amalgamare il tutto.
Friggere da entrambi i lati, oppure, cuocere in forno preriscaldato.
La frittata é ottima mangiata sia calda, sia fredda.
PS: é arrivato un bellissimo premio per me, grazie tantissimo Betty!
4 comments:
gli asparagi di solito io li faccio sempre in frittata, l'adoro!
buona serata.
Ciao Kiki mi chiedevo che fine avessi fatto è da un po che passavo ma non trovavo aggiornamenti! come va? Sono contenta che il blog ti piaccia,grazie.Un bacio
Ottima , la frittata che golosita'!!ciao Annamaria
W il panino con la frittata, io lo adoro! se poi la frittata è questa.. golosa!
baci e buona giornata!
Post a Comment