15 September 2009

Gelato esotico alla pesca e......

Eccomi, rientrata da un lungo fine settimana trascorso nel South West England. Oggi posto la ricetta del gelato fatto qualche settimana fa e, vi mostro qualche fotina scattata in un'Inghilterra, quella che non ci si aspetta! Il tempo è stato dalla nostra parte, ci ha regalato giorni pieni di sole (incredibile, niente pioggia per tutta la ns permanenza!) con una temperatura intorno ai 21 gradi che ha fatto da cornice alle nostre giornate, nella meravigliosa Cornovaglia che ci ha regalato infinite emozioni e nel Devon che non é stato da meno.

Con tante pesche che avevo da consumare ci ho fatto un bel gelato.
Ingredienti:
380 g di polpa di pesche
130 g di zucchero
un uovo
30 g di farina
280 g di latte intero
2 cucchiai di Piña Colada
una scorza di limone.

Sbattete l'uovo con lo zucchero finché sarà diventato chiaro e spumoso; mescolatevi la farina poco alla volta e diluite con il latte. Profumate con la scorza di limone e fate scaldare a fiamma bassa la crema, mescolando, finchè comincerà ad addensarsi. Toglietela dal fuoco appena prima che abbia inizio l'ebollizione, eliminate la scorza di limone e fate raffreddare. Nel frattempo sbucciate le pesche, snocciolatele e frullatele, aggiungete i due cucchiai di Piña Colada e mescolate. Aggiungete ora le pesche alla crema d'uovo ormai fredda, versate il composto nella gelatiera e mettetelo in freezer. Dopo quasi un'ora é pronto, toglietelo dal freezer pochi minuti prima di servirlo e buon gelato!


In Cornovaglia, nella disabitata penisola del Lizard, la bellissima baia Mullion's Cove.


Lizard Point è il punto più a sud di tutta l'Inghilterra, davvero suggestivo. Per gli amanti del trekking, come me, ci sono bei sentieri lungo le scogliere verso ovest, il South West Coast Path, a picco sul mare. Da un lato il mare cioè, l'oceano di un colore così blu, verde, azzurro, turchese e dall'altro la brughiera e tantissime mucche.


Spettacolare e frastagliata punta di Land's End, la fine della terra, estremo lembo sud occidentale dell'Inghilterra in cui si trova il faro dopo di che c'è solo l'Oceano.


Da Penzance, in lontananza l'isolotto di St Michael's Mount, di fronte al paesino di Marazion, costruito a imitazione del famoso Mont S. Michel francese, sospeso fra terra e mare a causa delle maree, la bassa marea consente di raggiungerlo scoprendo la stradina lastricata percorribile a piedi.


Lungo il sentiero della Lizard peninsula s'incontra l'incantevole spiaggia di Porthcurno, da mozzare il fiato! Spiaggia bianca dalla sabbia finissima con acqua turchese e cristallina (per un istante mi é sembrato di essere ritornata in Sardegna). Peccato che il mare, l'oceano sia gelido e non permetta di fare un bel bagno senza la muta. Dal sentiero lungo la scogliera si scende per il Minack Theatre, un teatro all'aria aperta molto scenografico, interamente in pietra e incastonato sulle scogliere.


Nei pressi di Slapton (Devon)


Cottages col tipico tetto di paglia a Stoke Fleming vicino Dartmouth ad ovest della costa del Devon.
L'incantevole Dartmouth

Un'altra bellissima cittadina St. Ives famosa per le sue gallerie d’arte.

Un video per voi :-) Avendo problemi a caricarlo qui, vi metto un link, dove voi possiate vederlo, cliccate qui. Togliete la musica di Togni (basta che clicchiate su Pause) ascoltate il rumore del mare, il garrire dei gabbiani e l'insetto (se non erro é una sirfide) che impollina i fiori. Peccato non possiate sentire l'odore della salsedine. Enjoy!

7 comments:

le padelle fan fracasso said...

Belle foto Kiki davvero brava, l'oceano fa un certo effetto, almeno a me!!! Gelato alla pesca davvero invitante ma la tua gelatiera va messa nel freezer?
Ciao

Federica Simoni said...

mmmm...che buono!

Lalu said...

Buonissimo il gelato!!! anche le fotografie!! quei posti sono troppo belli, mio figlio impazzirebbe tra tutte quelle mucche, le adora!!! (per che fanno il latte ahahaha)Un bacione!

Sabrine d'Aubergine said...

Che belle foto! Bello anche il gelato... ma io non ho la gelatiera, dunque per ora me lo scordo... a meno che tu non me ne offra un po'! A presto

Günther said...

bella l'idea del gelato magnifiche le immagine della cornovagli ho scoperto che è molto bella

la Susina said...

Ciao!!! La mia raccolta "salads" a cui hai partecipato si è tramutata finalmente in pdf!!! Passa da me se vuoi scaricarlo!!
Ciao!!

ilcucchiaiodoro said...

Le foto dell'ingliterra sono bellissime,non meno questo gelato...