Stamattina approfittando del bel sole che splendeva (adesso che guardo bene, il cielo si é giá un po' annuvolato) me ne sono andata in giardino a fare yoga, preferisco praticarlo all'aperto (quando é possibile) e respirare l'odore che emanano i fiori.. e dell'erba profumata asciugata al sole. Quanto adoro la primavera!!!
Da un paio di giorni sono stata molto indaffarata e non ci sono andata per niente in giardino, e guardate qui cosa ho trovato? Le mie fragoline in fiore, che bello!
La rucola che cresce sempre piú (qui ci sono tre tipi di rucola)
e poi, eeeee guardate quest'altra foto, ci sono due bellissime coccinelle, ma ma ma che stanno facendo? ahahah ma quanto sono carine! mi piacciono tantissimo le coccinelle, quando ero piccina mi divertivo a farmele camminare addosso, sul dorso della mano e sul braccio. Portano fortuna e difatti, il mio portafortuna é proprio una bellissima coccinella!
Fiori di pero
Sentite che profumo? Questi bellissimi fiori di gelsomino emanano un intenso profumo, sono incantevoli, li adoro! Sapete che questi fiori sono commestibili? In Sicilia li usano per fare un buonissimo sorbetto al gelsomino!
Piantine di topinambour
Quest'albero tutto rosa é il siliquastro, chiamato anche albero di giuda, mi piace molto.
4 comments:
Bellissime le tue piantine e che dire delle due coccinelle birichine!!!
Se non sbaglio l'ultima foto è dell'albero di giuda, ne ho uno uguale nel giardino tutto in fiore propio come il tuo Ciao
Ciao sorby, grazie per essere passata, in effetti quell'albero, che tra l'altro mi piace molto, é proprio l'albero di giuda o siliquastro.
ma quante bella piantine che hai,complimenti!
e che belle le coccinelle; però, dai, immortalate nel loro momento di intimità... :D
ma che bel giardino che hai, ci fa molto invidia
Post a Comment