29 June 2010

Frullato di ciliegie...

Un frullato che é la fine del mondo, non smettereste mai di berlo. Provatelo! E poi, è un vero toccasana: ha un'azione rimineralizzante, depurativa, antireumatica... combatte anche l'invecchiamento dal momento che favorisce l'eliminazione di residui e tossine.

Frullato di ciliegie...
Cosa serve:
una bella manciata di ciliegie
3 fette di ananas fresco
un bicchiere di succo di mela (Gala).

ciliegie

Dopo aver lavato le ciliegie, scolatele dall'acqua, togliete il nocciolo e mettetele in un frullatore insieme a un bicchiere freddo di succo di mela e all'ananas tagliata in piccoli pezzi. Frullate per pochi secondi fino a quando il composto risulterà omogeneo. Versate il frullato nel bicchiere freddo di frigo e sorseggiate... le pupille gustative andranno in vibilio.

ciliegie

Frullato di ciliegie...

Cheers!

Frullato di ciliegie...

Sapevate che i frullati di ciliegia diminuiscono i dolori muscolari dopo la corsa di lunga durata? Si sono dimostrati efficaci nel recupero muscolare dei maratoneti, ora una nuova ricerca ha dato ancora più importanza alle ciliegie. Si sa che dopo una lunga corsa, i muscoli sono affaticati per diversi giorni. Per affrontare questa situazione, gli sportivi usano antinfiammatori non-steroidei (AINE), nonostante abbiano effetti collaterali.
Questo nuovo studio dimostra ancora una volta che i frullati di ciliegia sono una soluzione naturale e senza effetti collaterali per il recupero muscolare. Cinquantaquattro maratoneti hanno bevuto un frullato di ciliegia o un composto di placebo due volte al giorno per i 7 giorni precedenti una competizione. I maratoneti di entrambi i gruppi hanno riportato dolori muscolari, ma coloro che hanno consumato i frullati di ciliegia ne hanno lamentati molti meno rispetto agli atleti del gruppo del placebo.
Fonte: qui

2 comments:

Nina said...

Yummy, super delicious! :)))

mariolina said...

Lo proverò senz'altro!!! Chissà che non aiuti anche me!!!!Bravissima!
Io uso le foglie di verza!!!!
Baci baci!!!!
Mariolina