24 May 2010

I Love My Centrifuga!

E adesso che l'ho tirata fuori dal ripostiglio... e complici anche questi giorni di gran caldo (tocchiamo i 30 gradi) mi sto sbizzarrendo a preparare litri e litri di succhi di frutta e verdura. Che golosi e genuini! altro che succhi di frutta comprati al super, nella quale non contengono assolutamente niente oltre ai conservanti, una bella differenza di sapore!
La centrifuga separa la polpa dalla fibra alimentare, il succo che si ottiene é un vero toccasano! disintossicante e antiossidanti nonché freschi e dissetanti! Ottimi in ogni momento della giornata. E si possono preparare in tantissime varianti, basta giocare con la fantasia sulle combinazioni più gustose di frutti e/o di verdure. Oggi vi propongo questi due che secondo me, sono venuti proprio buoni: provateli!




La ricetta è semplicissima.

Servono:
un gambo di sedano,
una mela,
cinque ravanelli,
due arance (le mie erano sanguigne).


Lavare accuratamente, con acqua e bicarbonato, il sedano, i ravanelli e la mela, tagliarli a tocchetti senza sbucciare i ravanelli e la mela.
Azionare la centrifuga, inserire la frutta dall’apposita apertura, spingere delicatamente con il premicibo.


Spremere le arance e mescolarle al centrifugato. Se piace gustare il succo freddo, mettere nel bicchiere alcuni cubetti di ghiaccio, quindi versare il liquido nel bicchiere et voilà… pronta da bere! subito mi raccomando, cosí non si rischia che le vitamine si ossidino perdendo il loro valore nutrizionale.
Ah, dimenticavo.. con le formine per biscotti tagliare la buccia di arancia per guarnire il bicchiere.

Un brindisi alla vostra salute! Da sorseggiare lentamente... quindi tenere il liquido centrifugato a lungo in bocca in modo che le sostanze vengano assimilate immediatamente.

4 comments:

Federica Simoni said...

wow che bella carica vitaminica!!! complimenti!

BigShade said...

bene bene! cercavo proprio una sostenitrice della centrifuga per porre questa annosa domanda:
qual'è il beneficio di bersi frutta e verdura e gettar via le fibre? se mi convinci mi compro anche questa diavoleria!
smack!

Unknown said...

Io ce l'ho la centrifuga e mi piacciono molto i succhi, ma c'è un sacco di scarto... tu con la polpa che rimane, ci fai qualcosa??
Curiosi e da provare questi abbinamenti...
Franci

dauly said...

e vai coi centrifugati !!!! e fai bene, sono sani, buoni e dissetanti....quasi quasi riesumo il catafalco anche io!!!!