15 July 2010

Mare mare e, pane con i semi di papavero

Il conto alla rovescia é giá iniziato... la voglia di mare é troppa!!! :-) Qui il mare posso solo guardarlo e non farci il bagno é dura. :-)
Questo pane veloce veloce con i semi di papavero l'ho fatto diverse volte. La ricetta é qui, ho fatto tutto uguale e in piú, ho aggiunto nell'impasto due cucchiai di semi di papavero.
I semi di papavero si possono benissimo sostituire con i semi di sesamo, i semi di zucca, i semi di girasole, i semi di canapa (che io ho scoperto di recente) etc.. o miscelarli tra loro.

Siete pronti? ;-) Via! Adesso inizia il reportage :-D

pane veloce veloce con i semi di papavero
Impasto con la sola forchetta
pane appena sfornato
Pane con i buchini come piace a me

Ecco con cosa ce lo siamo gustati.

con la coppa


E qui... con la confettura di zenzero e rabarbaro. Quanto mi piace questo binomio!




Il reportage continua... vi mostro qualche fotina scattata sulla costa del Cymru (Galles).

Nei giorni liberi insieme alla mia combriccola me ne vado ad esplorare la costa gallese, selvaggia e rocciosa, ma punteggiata da tantissime spiagge con sabbia dorata e il mare limpido e turchese, peccato che qui l'acqua sia molto fredda! Alcune spiaggie sono state premiate come le piú belle della Gran Bretagna.
Qui ci troviamo nel Pembrokeshire, nel sud ovest del Galles.



Stackpole Quay é un minuscolo porticciolo usato dai pescatori locali. Ed é anche un punto di immersioni e di snorkeling.


Stackpole Bay
Stackpole Bay
Barafundle Bay
Barafundle Bay
Barafundle Bay
Barafundle Bay

Barafundle Bay vicino Stackpole. Questa spiaggia é stata votata come una delle migliori della Gran Bretagna. Dal parcheggio di Stackpole Quay parte il sentiero panoramico che porta alla scogliera e...




alla spiaggia si accede attraverso una ripida rampa di scale o attraverso un bosco e delle piccole dune sabbiose ricoperte di felci...




spiaggia Barafundle Bay
fiore di cardo in Barafundle Bay

Tenby é una pittoresca localitá balneare. I fell in love with it! Il centro della cittadina é circondato da mura medievali con un labirinto di stradine piene di negozietti, tra cui quelli artigianali e, dove non ho potuto fare a meno di acquistare il tradizionale cucchiaio di legno intagliato a mano e decorato con diversi simboli di buon auspicio "Welsh Love Spoon" il cucchiaio dell'amore, simbolo celtico.

Il porto di Tenby con l'alta marea
Tenby
Tenby
LoveSpoonTenby

4 comments:

Betty said...

il pane è fantastico ma le foto dei luoghi lo sono anocra di più, che belle!!!
baci.

Federica Simoni said...

wow che buono questo pane...e che posti magnifici!!baci!

dauly said...

che pane...e che posti !!! anche io sto facendo il conto alla rovescia, ormai non ne posso più davvero, ho voglia di mare e relax per la testa!!

fimere said...

de très belles photos qui nous font vraiment voyager
merci pour ce beau partage
bonne dimanche