5 July 2010

Gelato di ciliegie e cioccolato

Se oggi sto a postarvi la ricetta del gelato.. é perché ho trovato la scheda di memoria.. olé! Ricordate un post fa.. vi dicevo che non la trovavo? Indovinate dov'era? ihihihhihi, nel borsellino insieme al make up, senza custodietta tra l'altro, lasciato sulla mensola del bagno.. ma si puó? eheheh, si puó, visto che certe volte m'incasino cosí tanto.. no comment! :-D
Adesso passo subito col deliziarvi col mio cherry chocolate ice cream! :-) Le ciliegie stavolta le ho utilizzate per farci un gelato (senza uova, senza panna, senza latte e senza nemmeno l'acqua se nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo..)... così semplice e così rinfrescante ma piú di tutto, cosí squisito! Ciliegie e cioccolato un classico, insieme una combinazione deliziosa, I love it! Ricordate i Mon Cheri (cioccolato fondente, ciliegina e cherry)? Si mangiano uno dietro l'altro, uguale ..un cucchiaino di gelato.. tira l’altro..

::.Gelato di ciliegie e cioccolato.::

Ingredienti:
400 g di ciliegie
250 g di yogurt greco
5 cucchiai di zucchero
due cucchiai di cherry brandy
due gocce di estratto di mandorla
60 g di cioccolato fondente grattugiato.

Lavare le ciliegie, togliere i piccioli ed i noccioli.
Mettere le ciliegie snocciolate in una casseruola con lo zucchero, coprire e portare a bollore, farle cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto, vedrete che rilasceranno un bel pó di succo.
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare (per far di fretta, ho messo la casseruola in una bacinella di acqua con ghiaccio).



Poi, versare le ciliegie con tutto il loro succo nel boccale del frullatore, aggiungere lo yogurt, l'estratto di mandorle e il cherry e frullare. Riporre il composto ottenuto in un contenitore in frigo per almeno un paio d'ore. A questo punto aggiungere il cioccolato grattugiato e versare il composto nella gelatiera e procedere seguendo le istruzioni.



Al momento di servire distribuire il gelato nelle coppette, decorare con qualche ciliegia o lamelle tostate di mandorle.

::.Gelato di ciliegie e cioccolato.::

6 comments:

Unknown said...

Anche io perdo tutto, sono una smemorata da gara!!!che buono il tuo gelato peccato che non ho la gelatiera altrimenti lo proverei subito!!!Un bacio

Unknown said...

Golosissimo questo gelato!!! E i cuoricini sotto sono sfiziosissimi!!! Che idea!!!!
Franci

~ Roberta ♥ said...

Amo le ciliegie e questo post e quello precedente mi fanno venir voglia..Troppo carini i cuoricini ^^
Ho iniziato a sostenerti da oggi,passa anche da me se ti va,mi farebbe piacere magari ritrovarti tra i sostenitori..^^

BigShade said...

stupendo questo gelato! se ce l'avessi in freezer sarebbe già finito! sicuramente da provare! e carinissimi i cuoricini!
bacio!

lucy said...

mamma mia che gelato molto sfizioso con un abbinamento fantastico.amo molto il fatto che hai usato lo yogurt, da quella nota acidula che si sposa alal perfezione!

BARBARA said...

Delizioso, un abbinamento molto chic!