18 March 2010

Ogni promessa è debito

E dopo la sublime torta simil Tenerina al cioccolato fondente, si aprono le danze alla libidinosa torta simil Tenerina al cioccolato bianco che avevo promesso a mon amour. Mi è toccato farla due volte in un giorno per il karaoke party, causa combriccola più numerosa all'ultimo momento. Una sola torta non bastava e così, la prima l'ho fatta sottoforma di torta, e la seconda sottoforma di cupcakes! Non mi è pesato farla due volte perchè è semplicissima e velocissima da fare, l'ho fatta ad occhi chiusi, come si suol dire ;-) E poi, io mi diverto tanto fare i dolci. Rispetto alla torta simil Tenerina al cioccolato fondente, in questa qui ho modificato alcuni ingredienti e non è venuta per niente stomachevole, ho fatto bene a dimezzare il burro e lo zucchero, è venuta perfetta! soddisfatta e rimborsata! :-D ;-)



Ingredienti (per una torta di 24 cm di diametro):
100 g farina,
100 g burro,
80 g zucchero
100 g cioccolato bianco,
200 g amaretti quelli piccoli secchi,
4 uova.

Montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere il cioccolato bianco (sciolto in un pò di latte) mescolato al burro sciolto, la farina, gli amaretti tritati nel mixer, infine gli albumi a neve. Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti. Dopo cottura cospargere con zucchero a velo e stencil a piacere per la decorazione.








Stay tuned! ;-) Nei prossimi giorni pubblicheró le foto delle cupcakes.

5 comments:

BigShade said...

non dovrei farlo...ma lo sto facendo...oggi vado a correre per la prima volta in vita mia -o quasi- e per ingannare l'attesa -aspetto l'amica- mi sto facendo il giro dei blog...se questo non e' farsi del male...
sfiziosa questa torta!

le padelle fan fracasso said...

Questa è mia Kiki, il cioccolato bianco mi fa impazzire e con gli amaretti deve essere una favola!!
Baci tesoro.

Unknown said...

Kiki, quando c'è il cioccolato bianco, impazzisco... chissà che delizia questa torta!! Sei una garanzia!!
Franci

dauly said...

non dubito che sia buonissima, ma il mio cuore è fondente, non c'è niente da fare!

stella said...

Non ho mai fatto un dolce con la cioccolata bianca, dovrei cominciare?
Vedendo questo dolce penso proprio di si :-)